Il complesso ospedaliero è ubicato nella prima periferia orientale del territorio di Vittorio Veneto, esterno al centro più densamente popolato e situato appena sotto le Alpi Trevigiane. Oggetto dell’intervento è un edificio monoblocco avente in pianta una forma a “Z”, caratterizzato da strutture portanti in c.a. e costituito da cinque corpi rettangolari separati da giunti termici.
È stato svolto il servzio completo di progettazione per tutte le discipline tecniche e la direzione dei lavori di adeguamento sismico della struttura mantenendo le funzioni sanitarie attive. In aggiunta, in piena attività di cantiere, dove diversi fronti erano aperti e diverse degenze erano interessate dalle demolizioni e operazioni di adeguamento il Presidio Ospedalerio è stato nominato “Covid Hospital”, richiedendo una immediata integrazione dei Piani di Sicurezza con le nuove norme anti-contagio.
Azienda ULSS n.7
Vittorio Veneto (TV)
2011 - 2014 DL: ultimato 07/2022
Verifica della vulnerabilità sismica, progettazione preliminare e definitiva delle opere strutturali. Direzione lavori, misura, contabilità e assistenza al collaudo dei lavori di adeguamento sismico
Studio Ingegneri Associati Guizzo - Vettori, Prisma Engineering S.r.l.