La nostra Società è il frutto dell’incontro tra il talento e l’esperienza del prof. Ing. Vitaliani e la passione per lo studio e la ricerca dei professionisti che lo affiancano da anni, dapprima come “apprendisti” dell’ingegneria civile e poi come soci e direttori tecnici.
La filosofia del nostro gruppo è la multidisciplinarietà, in senso verticale e orizzontale: ciascuno, pur specialista ed esperto di un particolare ambito, deve conoscere e misurarsi con tutti gli aspetti della materia, in fase sia di studio e modellazione sia di cantiere, quando il progetto diventa un oggetto reale.
Per dare risposte concrete ed efficaci pensiamo che non si possa prescindere dalla conoscenza del passato, dei materiali “antichi” e delle analisi tradizionali, per confrontarsi poi con la ricercadi soluzioni innovative e all’avanguardia. Solo lo studio continuo e la costante sperimentazione ci consentono, infatti, di dare risposte nuove e concrete alla crescente domanda di soluzioni di ingegneria civile che siano davvero realizzabili, sicure, flessibili e durature.
Oggi siamo un gruppo di oltre venti persone, tra ingegneri e tecnici, che sviluppano progetti, dirigono lavori pubblici e privati, verificano la vulnerabilità sismica delle strutture e collaudano edifici e manufatti nell’ambito sia civile sia delle infrastrutture.
Lavoriamo secondo un sistema di qualità (ISO 9001:2015) e progettiamo e modelliamo con i più avanzati software, alcuni dei quali sviluppati internamente, collaborando con le più importanti imprese del settore per sperimentare materiali e soluzioni innovative.
UNA SOCIETÀ NATA PER FARE LA DIFFERENZA.
– Passione per la conoscenza, passione per la messa in opera –
Renato Vitaliani
Socio fondatore e Presidente
Romj Friso
Socio, Legale Rappresentante, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico